la nostra missione, la nostra visione, la nostra ragion d’essere
the patient experience
la nostra missione, la nostra visione, la nostra ragion d’essere
SERVIZI SPECIALI PER TE
Per accompagnarti verso un reale miglioramento della tua vita abbiamo messo a punto una serie di servizi. Eccone alcuni:
EMERGENZE
Ci sono momenti in cui bisogna agire in fretta. Il nostro servizio di Primo soccorso oculistico ti aiuta proprio in quei momenti.
L’esperienza del paziente
Nel 2009 una delle strutture sanitarie più prestigiose d’oltreoceano, osservando i dati di performance tracciati dal Center for Medicare & Medicaid Services (l’istituto federale che negli Stati Uniti controlla le assicurazioni sanitarie), realizzava che mentre i pazienti erano più che soddisfatti dell’eccellenza delle cure ricevute, non lo erano per niente circa il modo in cui venivano trattati. Non solo: proprio lo stesso istituto federale rilevava che in tutto il Paese l’eccellenza clinica era importante, ma il fattore decisivo nella scelta di una struttura sanitaria era la PATIENT EXPERIENCE.
Un salto culturale
Di che cosa si tratta? Di un salto culturale: il luogo di cura smette di essere “medico-centrico” e diventa “paziente-centrico”. Dove il paziente è prima di tutto una persona. Che deve essere accompagnata attraverso un’esperienza di gratificazione, accudimento e attenzione dal momento in cui entra nella struttura a quello in cui esce. Attraverso la PATIENT EXPERIENCE medico e paziente sono sullo stesso piano e coinvolti in una relazione empatica ed emotiva. Valutano attentamente e insieme quali sono le aspettative in termini di qualità della vita dopo la terapia o il trattamento medico ricevuto, e su queste aspettative basano l’iter di cura. Non solo: ogni membro della struttura, dalla reception in poi, deve essere partecipante attivo nella creazione di un clima di benessere e serenità. E, infine, anche la progettazione degli spazi e degli ambienti deve trasmettere queste sensazioni.
La PATIENT EXPERIENCE riformula quindi completamente il paradigma del rapporto medico-paziente. Se venite a trovarci capirete, anzi “sentirete”, ciò di cui stiamo parlando. Perché per noi la PATIENT EXPERIENCE è – e sarà sempre – il centro della nostra missione, la nostra visione, la nostra ragion d’essere.
L’esperienza del paziente
Nel 2009 una delle strutture sanitarie più prestigiose d’oltreoceano, osservando i dati di performance tracciati dal Center for Medicare & Medicaid Services (l’istituto federale che negli Stati Uniti controlla le assicurazioni sanitarie), realizzava che mentre i pazienti erano più che soddisfatti dell’eccellenza delle cure ricevute, non lo erano per niente circa il modo in cui venivano trattati. Non solo: proprio lo stesso istituto federale rilevava che in tutto il Paese l’eccellenza clinica era importante, ma il fattore decisivo nella scelta di una struttura sanitaria era la “PATIENT EXPERIENCE“.
Un salto culturale
Di che cosa si tratta? Di un salto culturale: il luogo di cura smette di essere “medico-centrico” e diventa “paziente-centrico”. Dove il paziente è prima di tutto una persona. Che deve essere accompagnata attraverso un’esperienza di gratificazione, accudimento e attenzione dal momento in cui entra nella struttura a quello in cui esce. Attraverso la “PATIENT EXPERIENCE” medico e paziente sono sullo stesso piano e coinvolti in una relazione empatica ed emotiva. Valutano attentamente e insieme quali sono le aspettative in termini di qualità della vita dopo la terapia o il trattamento medico ricevuto, e su queste aspettative basano l’iter di cura. Non solo: ogni membro della struttura, dalla reception in poi, deve essere partecipante attivo nella creazione di un clima di benessere e serenità. E, infine, anche la progettazione degli spazi e degli ambienti deve trasmettere queste sensazioni.
La “PATIENT EXPERIENCE” riformula quindi completamente il paradigma del rapporto medico-paziente. Se venite a trovarci capirete, anzi “sentirete”, ciò di cui stiamo parlando. Perché per noi la “PATIENT EXPERIENCE” è e sarà sempre il centro della nostra missione, la nostra visione, la nostra ragion d’essere.
SERVIZI SPECIALI PER TE
Per accompagnarti verso un reale miglioramento della tua vita abbiamo messo a punto una serie di servizi. Eccone alcuni:
PARLA CON NOI
Hai dubbi da risolvere e vuoi farlo prima della visita? Parla con noi è il nostro servizio di consulenza telefonica o in videoconferenza per diradare i tuoi dubbi e indirizzarti verso la soluzione più adatta alle tue esigenze.
EMERGENZE
Ci sono momenti in cui bisogna agire in fretta. Il nostro servizio di Primo soccorso oculistico ti aiuta proprio in quei momenti.