Valigia pronta

L’intensità dei raggi UV non ha stagionalità. Soprattutto se è incrementata dal riverbero della neve.

Valigia pronta, check-in online fatto e… via! Per le mete sognate da tutto l’inverno. Ma i viaggi in aereo, se superano le quattro ore, per via di pressurizzazione e aerazione artificiale, mettono a dura prova i nostri occhi. A meno che non seguiamo i consigli del nostro dottor Carones:

  1. lacrime artificiali per una buona idratazione, anche e soprattutto se si indossano lenti a contatto

  2. mai addormentarsi indossando le lenti a contatto (a meno che non siano prescritte dall’oculista e siano comunque idonee per la notte)

  3. usare la mascherina quando si riposa, per evitare il soffio diretto delle bocchette d’aria

  4. evitare gli alcoolici che disidratano, e via libera ad acqua e succhi di frutta.

 

Buon volo! Buone vacanze!

I consigli del Dr. Carones

Hai già adottato questo consiglio?

Condividi con noi i tuoi suggerimenti!

7 + 2 =

CARONES Vision tratta i suoi dati secondo quanto disposto dal REG. UE 679/2016. Per la consultazione della privacy policy e la prestazione del consenso al trattamento dei dati, cliccare qui.

AVVERTENZA

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo. In nessun caso rappresentano una diagnosi o costituiscono la prescrizione di un trattamento. Non intendono e non devono comunque e in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita medica specialistica. Raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo a qualsiasi indicazione riportata.