CARONES Vision TALKS

Webinar

Quando dobbiamo portare i bambini dall’oculista?

Quarto WEBINAR:
lunedì 25 maggio 2020 ore 18

Registrati subito al prossimo incontro

Lunedì 25 maggio alle ore 18 il dott. Luca Vigo terrà il prossimo WEBINAR: “Quando dobbiamo portare i bambini dall’oculista?”

COME INSTALLARE ZOOM SUL COMPUTER

Visita la pagina DOWNLOAD di Zoom (https://zoom.us/download) e scarica la app cliccando sul pulsante DOWNLOAD che trovi sotto “Zoom Client for Meetings”.
Segui le istruzioni sullo schermo per installare.

COME INSTALLARE ZOOM SU SMARTPHONE

Su iOS (iPhone): cerca Zoom Cloud Meetings nell’APP store e installala.

Su Android: cerca Zoom Cloud Meetings nel PLAY STORE e installala.

 

I webinar di CARONES Vision

Abbiamo deciso di parlarti in “viva voce”. Come? Attraverso una serie di WEBINAR tematici in cui i nostri medici dialogheranno con te sui temi più importanti riguardanti la salute degli occhi e il benessere della tua vista.

I nostri webinar hanno una cadenza quindicinale. L’argomento viene annunciato, qui e sui social, nelle settimane precedenti. 

Prossimo webinar
lunedì 25 maggio 2020 – ore 18

Quando dobbiamo portare i bambini dall’oculista?

Impariamo a vedere nello stesso modo in cui impariamo a camminare. E soprattutto per i bambini, la prevenzione è fondamentale: l’occhio con un difetto non curato è destinato a non vedere bene per tutta la vita!
E dunque, quando è il momento giusto per portare i bambini dall’oculista? Ce lo spiegherà il dr. Vigo nel prossimo webinar che si terrà lunedì 25 maggio alle ore 18.

Seguici su facebook per non perdere l’apertura delle iscrizioni!

Registrazione

Per partecipare ai webinar è necessario registrarsi. Seguendo i link che trovi sui nostri social o i pulsanti presenti nel nostro sito (non perdere le nostre comunicazioni per ricevere tempestivamente gli aggiornamenti!), ti si apre una pagina contenente un form di registrazione.
Appena compilato il form, riceverai una email contenente il link per partecipare all’incontro.

Questo ciclo di incontri si svolge utilizzando la piattaforma ZOOM, fra le più diffuse in questo momento. Molto probabilmente se hai già seguito lezioni online o webmeeting, avrai già installato tutto il necessario per usarla.

Nel caso in cui questa fosse la prima volta che usi ZOOM, quando cercherai di accedere al webinar ti verrà chiesto di installare la APP (compatibile sia con Windows e Mac, sia con gli smartphone Android e iOS). Dopo aver installato la APP, avrai accesso al meeting.

Se vuoi installare la app prima del webinar, per avere tutto pronto a funzionare, puoi scaricarla e installarla anche subito, seguendo le istruzioni “COME INSTALLARE ZOOM” che trovi in questa stessa pagina.

PARTECIPAZIONE AI WEBINAR CON ZOOM

Dopo aver effettuato la registrazione, riceverai automaticamente una email contenente una parte del testo in inglese.
Nell’email troverai il link per partecipare all’incontro. Il link è inserito nella frase “Click Here to Join“.
Se clicchi sul link prima dell’ora di inizio del webinar, verrà lanciata l’applicazione (Zoom) e comparirà un “cartello” che ti informerà che il webinar inizierà più avanti (vengono indicate anche data e ora).

Prima dell’evento – un giorno prima e un’ora prima – riceverai due email di promemoria che contengono ancora il link per la partecipazione.
Anche nelle email di promemoria il link si trova nella frase “Click Here to Join”.

IMPORTANTE – A volte le email di conferma di Zoom vanno a finire nella cartella della POSTA INDESIDERATA (SPAM / JUNK MAIL). Se non hai ricevuto il messaggio nella tua posta in arrivo verifica la cartella della posta indesiderata.

ARCHIVIO

Quando dobbiamo portare i bambini dall’oculista?​“, 25 maggio 2020

Impariamo a vedere nello stesso modo in cui impariamo a camminare. E soprattutto per i bambini, la prevenzione è fondamentale: l’occhio con un difetto non curato è destinato a non vedere bene per tutta la vita!
E dunque, quando è il momento giusto per portare i bambini dall’oculista? Ce lo spiega il dr. Vigo in questo webinar, andato live lunedì 25 maggio alle 18.

Webinar CARONES Vision TALKS - Luca Vigo

Miope, occhiale da vista, lenti a contatto… e adesso, anche la mascherina! Cos’altro?​”,11 maggio 2020

C’è chi, a una pacifica convivenza con gli occhiali da vista, non si è davvero mai abituato. E c’è chi litiga da sempre con le lenti a contatto. Poi, è arrivato il COVID e… la mascherina! che oltre a nasconderci il sorriso, non è proprio piacevole da portare. Soprattutto se abbinata agli occhiali: li fa appannare, li fa spostare, ci stimola a continue operazioni di “adattamento” per tentare di bilanciare in maniera accettabile respiro e vista… Detto questo, che ci piaccia o no, con la mascherina dovremo convivere ancora un bel po’ di tempo. E allora, non è forse giunto il momento di finirla con tutti questi problemi e divorziare definitivamente da occhiali e lenti a contatto? Ce ne parla il dott. Carones in questo webinar, andato in diretta lunedì 11 maggio alle ore 18.
GUARDA LA REGISTRAZIONE

Webinar CARONES Vision TALKS - Luca Vigo

SMART WORKING, WEBMEETING, LEZIONI ONLINE… I MIEI OCCHI NON NE POSSONO PIU’!​”, 2 maggio 2020

Abbiamo imparato a fare smart working. Siamo incollati allo smartphone. Leggiamo sul tablet. Ci rilassiamo davanti alla TV. Ma i nostri occhi? Si irritano, si stancano, lacrimano, bruciano, prudono, cercano una tregua. E c’è di più. L’esposizione costante e prolungata a schermi di ogni tipo e a distanza ravvicinata può essere anche causa, nel tempo, di problemi permanenti. Come difendere la nostra vista “sotto attacco”? Ecco la registrazione completa del secondo webinar del ciclo CARONES Vision TALKS.
GUARDA LA REGISTRAZIONE

CARONES Vision TALKS - Webinar #1

Occhio a COVID-19!”, 16 aprile 2020

Primo appuntamento di CARONES Vision TALKS, tenuto dal dott. Francesco CARONES e dal dott. Luca VIGO.  Dedicato a “Occhio a COVID-19!”, il webinar ha preso in esame le misure di sicurezza che ciascuno di noi può adottare a salvaguardia e tutela dei propri occhi e della propria vista. Ha fornito preziose indicazioni sui comportamenti da tenere in questo periodo ed ha contribuito a fare chiarezza in merito alla sintomatologia da COVID-19 nei suoi riflessi sugli occhi.
GUARDA LA REGISTRAZIONE