Quanto costa

Risolvere la cataratta?

Chiedi subito informazioni sull'intervento per la CATARATTA

Desidero info su:

Oltre alla cataratta vorrei risolvere:

5 + 1 =

Vuoi conoscere il costo dell'intervento per la cataratta?

Cerchi un centro medico privato d’eccellenza a MILANO per effettuare l’intervento alla cataratta? Leggi qui sotto le informazioni che ti aiuteranno a capire quanto costa un intervento di cataratta privato da CARONES Vision e scoprire com’è facile rivolgersi agli enti convenzionati oppure ottenere un nostro finanziamento diretto.


A PARTIRE DA EUR 3.000

Vuoi parlarci subito?

Chiama adesso la
LINEA TELEFONICA DEDICATA:

340 6298102

CONVENZIONI

Siamo convenzionati con gli enti più importanti per garantire un accesso agevolato alle nostre prestazioni.

FINANZIAMENTO DIRETTO

Non hai un tuo ente previdenziale o assicurativo ma vorresti rateizzare l’intervento in un centro medico provato per usufruire di professionisti, strumenti e servizi d’eccellenza? Si può fare. Contattaci adesso (anche compilando il MODULO DI CONTATTO) per avere subito informazioni sul finanziamento diretto, erogato da noi. CARONES Vision finanzia direttamente il costo degli interventi chirurgici, senza istituto di credito, senza costi o interessi. 

Vuoi conoscere il costo dell'intervento per la cataratta?

Leggi qui sotto le informazioni che ti aiuteranno a capire quanto costa un intervento di cataratta e scoprire com’è facile rivolgersi agli enti convenzionati oppure ottenere un nostro finanziamento diretto.

In sintesi, da CARONES Vision puoi operare un occhio con cataratta A PARTIRE DA EUR 3.000.

Vuoi parlarci subito?

Chiama adesso la
LINEA TELEFONICA DEDICATA:

340 6298102

CONVENZIONI

Siamo convenzionati con gli enti più importanti per garantire un accesso agevolato alle nostre prestazioni.

FINANZIAMENTO DIRETTO

Non hai un tuo ente previdenziale o assicurativo ma vorresti rateizzare l’intervento? Si può fare. Contattaci adesso (anche compilando il MODULO DI CONTATTO) per avere subito informazioni sul finanziamento diretto, erogato da noi.

Che cosa vuoi farci, da domani, con la tua vista?

Che cosa significa “operarsi di cataratta”?

L’intervento di rimozione della cataratta consiste nella sostituzione del tuo cristallino (che è la lente naturale con la quale il tuo occhio mette a fuoco le cose che stai guardando) con una nuova lente che, oltre a togliere quel velo di grigiore che ha progressivamente alterato la tua vista, ti consente di mettere nuovamente a fuoco le cose, con i loro colori. Quindi, quando ti operi per rimuovere la cataratta, in verità stai ritrovando la tua capacità di vedere correttamente.

Il nuovo cristallino artificiale, che sostituisce quello ormai deteriorato, può essere di diversi tipi e correggere difetti visivi diversi. Come le lenti degli occhiali possono migliorare la tua capacità di vedere da lontano, da vicino o nitidamente… così può fare anche il tuo nuovo cristallino.

Perché non c’è un vero e proprio “listino prezzi”?

Come puoi sicuramente capire dalla premessa, le variabili in gioco sono tante: risolvere la cataratta può essere solo il primo passo, ma poi? Che difetto visivo stiamo sistemando insieme alla cataratta? Miopia? Presbiopia? Ipermetropia? Astigmatismo? Uno solo di questi difetti visivi? Alcuni? Tutti? E poi, hai necessità particolari di vedere meglio da vicino? O al contrario, preferisci avere una visione nitida sempre, a qualsiasi distanza tu stia guardando?

Ecco perché il preventivo che serve a capire quanto alla fine ti costerà l’intervento per risolvere la cataratta deve tenere conto di così tante variabili. Tra le quali anche le caratteristiche specifiche e i desideri di ogni singolo individuo, al di là dei difetti visivi, per i quali non è oggettivamente possibile indicare a priori un costo esatto.

Sarà necessario farsi guidare dai nostri esperti per arrivare a capire innanzitutto il percorso giusto per te. Che è composto da caratteristiche medico-tecniche, certamente, ma anche (soprattutto?) dalle tue aspirazioni, desideri, obiettivi… deve cioè – e in primis – rispondere alla domanda: che cosa vuoi farci, da domani, con la tua nuova vista?

Molte persone sono interessate al costo di base, tanto per capire gli “ordini di grandezza”, quindi indichiamo volentieri il punto di partenza – e una serie di indicazioni utili per raggiungere ciò che desideri.

Hai delle esigenze finanziarie particolari?

Ti finanziamo noi!

Scegli il nostro finanziamento diretto per procedere con leggerezza verso la tua nuova vi(s)ta.

Costo dell’intervento per la cataratta

A partire da EURO 3.000 a occhio.

Contattaci e spiega ai chirurghi che ti opereranno che cosa vuoi ottenere dall’operazione: ti sapranno indicare la soluzione adatta per te, aiutandoti a scegliere una delle due strade: “riabilitativa” o “refrattiva”.

Puoi scegliere due strade:
“riabilitativa” o “refrattiva”.
CATARATTA RIABILITATIVA
Ripristina la tua situazione visiva preesistente.
CATARATTA REFRATTIVA
Migliora la tua condizione visiva preesistente.

Vuoi conoscerci meglio?

Quello che hai letto ti interessa ma vuoi saperne di più sul centro oftalmo-chirurgico CARONES Vision?

Tecnologia e Soluzioni

Utilizzando il laser a FEMTOsecondi per l’intervento di cataratta possiamo ridurre al minimo le variabili per rendere la procedura ancora più sicura, ancora più precisa. Tolta la cataratta poi, con le lenti intraoculari che correggono tutti i difetti preesistenti, anche la presbiopia, possiamo restituire non solo la vista, ma anche la totale libertà dagli occhiali e da qualsiasi lente. Senza contare che le luci, i colori, il mondo tornerai a vederli come un vero spettacolo!

Rimozione della cataratta con laser a femtosecondi

L’intervento per la rimozione della cataratta dura in genere una decina di minuti e viene svolto in ambiente sterile e in anestesia topica: questo significa che verranno instillate alcune gocce di collirio anestetico nei minuti antecedenti la chirurgia, senza bisogno di ricorrere ad una vera e propria anestesia per mezzo di iniezione. L’intervento consiste nella rimozione del cristallino naturale opacizzato (la cataratta) e nella sua sostituzione con una lente intraoculare attraverso una piccolissima incisione laser. Al termine dell’intervento, il paziente può tornare a casa entro pochi minuti. I fastidi sono minimi e il recupero visivo è rapido, grazie al fatto che l’occhio non viene bendato e non vengono utilizzati punti di sutura

Lenti intraoculari toriche per l’astigmatismo

Se l’occhio con cataratta presenta anche astigmatismo, quest’ultimo può essere corretto con una lente intraoculare specifica. L’intervento non cambia, è solo la lente intraoculare che differisce dalle tradizionali per poter correggere il difetto

Lenti intraoculari per correggere la presbiopia

Non è meraviglioso potersi liberare da tutti gli occhiali, con l’intervento di cataratta? Le lenti intraoculari per la presbiopia consentono di ottenere una indipendenza quasi totale. Anche in questo caso l’intervento non cambia, è solo la lente intraoculare che differisce dalle tradizionali per poter correggere ogni difetto di vista (astigmatismo incluso)

Tutto quello che avresti voluto sapere sull’intervento per la cataratta e non hai mai osato chiedere!

Domande e risposte più comuni sul tema “operazione per la cataratta”.

Non sono convenzionato con nessun ente. E' possibile rateizzare?

Certo, CARONES Vision finanzia direttamente il costo degli interventi chirurgici, senza istituto di credito, senza costi o interessi. Anche questa è patient experience. Contattaci per approfondire la questione compilando il form qui sotto e stabilire il tuo piano di finanziamento personalizzato.

E' vero che, mentre elimino la cataratta, posso risolvere la miopia, l'astigmatismo e gli altri difetti di vista, per non portare poi più occhiali?

Riposta breve: sì.
Di seguito, per chi vuole approfondire, ecco la risposta lunga. Visto che l’intervento per risolvere la cataratta consiste nella sostituzione del tuo cristallino con un cristallino artificiale, a seconda del tipo di soluzione che si sceglie è possibile ritrovarsi con la stessa visione precedente al manifestarsi della cataratta (la cosiddetta operazione “riabilitativa”) oppure inserire una lente che corregge eventuali difetti visivi (la cosiddetta “cataratta refrattiva“). Questa seconda tipologia di intervento consente di risolvere, a seconda delle necessità, sia un singolo difetto visivo sia una combinazione di difetti. Ad esempio… utilizzando le lenti intraoculari multifocali (questo è il nome scientifico di quello che comunemente viene chiamato “cristallino artificiale”) è possibile risolvere in una sola volta miopia, presbiopia e anche astigmatismo (se si sceglie una lente speciale, denominata “torica“).

Il mio ente di previdenza integrativa ha una convenzione con voi?

Vai alla pagina delle CONVENZIONI per verificare se puoi accedere ai nostri servizi con il tuo ente previdenziale integrativo.
Se non lo trovi, contattaci compilando il modulo di contatto qui sotto (o telefonandoci al numero indicato sempre qui sotto): ti potremo spiegare che cos’è il nostro finanziamento diretto.

Quanto tempo ci vuole per operarsi e dopo quanto tempo si può tornare a casa?

Qualche goccia di collirio anestetico e rientro a casa dopo pochi minuti dal trattamento: oggi la cataratta si risolve a tutte le età in modo efficace, veloce e senza traumi.
Hai qualche dubbio da chiarire? Prova a dissiparlo utilizzando il servizio PARLA CON NOI.

Scrivici adesso

Compila il form per ricevere informazioni dettagliate sull’INTERVENTO PER LA CATARATTA o sul nostro FINANZIAMENTO DIRETTO

Desidero info su:

Oltre alla cataratta vorrei risolvere:

13 + 6 =

Preferisci la voce?
Chiamaci subito!

(+39) 340 62 98 102

Telefonaci nei giorni e negli orari di apertura
che trovi nella pagina CONTATTACI

Parla Con Noi - Chiama ora CARONES Vision