È arrivata l’estate
È arrivata l’estate. Tra temperature torride e aria condizionata, per quel quarto di popolazione italiana che soffre di occhio secco (bambini compresi) sono dolori. Ecco i consigli del nostro dott. Luca Vigo, direttore del Centro Studi Lacrimazione di CARONES Vision:
- Innanzitutto cura l’idratazione, sia dell’organismo bevendo almeno un paio di litri d’acqua al giorno, sia dell’occhio usando le lacrime artificiali
- Non stressare troppo la vista attraverso un’eccessiva esposizione alla “luce blu” dei tuoi amati device elettronici, o esponendoti al sole indossando le lenti a contatto
- Infine, vacci piano con l’aria condizionata: posizionare il termostato sui 24 gradi è più che sufficiente, senza eccedere con la deumidificazione e senza dirigere il soffio dell’aria negli occhi.
Ma queste sono solo soluzioni “tampone”, utili giusto per superare le vacanze in serenità. Una volta riposti costumi e infradito, chiamaci. Saremo in grado di identificare correttamente il problema e indicarti la soluzione adeguata, con gli opportuni trattamenti non invasivi e indolori.
Photo by Aral Tasher
I consigli del Dr. Vigo
Hai già adottato questo consiglio?
Condividi con noi i tuoi suggerimenti!
CARONES Vision tratta i suoi dati secondo quanto disposto dal REG. UE 679/2016. Per la consultazione della privacy policy e la prestazione del consenso al trattamento dei dati, cliccare qui.
Ti potrebbe interessare anche…
AVVERTENZA
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo. In nessun caso rappresentano una diagnosi o costituiscono la prescrizione di un trattamento. Non intendono e non devono comunque e in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita medica specialistica. Raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo a qualsiasi indicazione riportata.